Privacy Policy

Privacy Policy di studiolegalepalazzeschi.it

La informiamo che i suoi dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento EU 679/2016 (GDPR) secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

1 – Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del Trattamento dei dati personali da lei forniti è: Studio Legale Palazzaschi con sede Via del Campo d’arrigo 114 – 50131 Firenze nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore.

2 – Responsabile della Protezione dei dati (DPO)

La nostra azienda non rientra tra quelle obbligate a nominare un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), perciò le sue funzioni, per quanto applicabili, saranno effettuata dal Titolare del Trattamento dei Dati e dalla struttura da esso predisposta.

3 – Finalità del trattamento dei dati

I suoi dati personali, da Lei liberamente forniti e da noi acquisiti, saranno trattati a seconda del servizio cui accede, per le seguenti finalità: gestione degli ordinari rapporti contrattuali e commerciali, quali la tenuta della contabilità, la fatturazione, la gestione del creditore, nonché per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti invio di comunicazioni commerciali/promozionali (Marketing) Per il trattamento del caso a), essendo necessari per la gestione dei suoi ordini e per i relativi obblighi di legge connessi, non è necessario il rilascio del suo consenso formale. Per il trattamento del caso b), è necessario il rilascio del suo consenso formale. Laddove è necessario il suo consenso formale, questo deve essere liberamente prestato e potrà, secondo le modalità sotto descritte, essere da lei revocato in qualsiasi momento.

4 – Natura del conferimento delle informazioni personali e conseguenze del diniego

Il conferimento dei suoi dati personali per le finalità di marketing (punto 3.b) è volontario ed opzionale. Il mancato conferimento dei dati personali e/o il relativo rilascio del consenso al loro trattamento determinerà l’impossibilità di usufruire dei servizi connessi alle finalità stesse. Mentre il trattamento relativo alla gestione degli acquisti e dei relativi adempimenti fiscali (punto 3.a) essendo parte di un contratto di cui lei è la parte acquirente non ha necessità di rilascio di consenso.

5 – Diritti dell’interessato

In quanto interessato, ai sensi del Regolamento Lei ha il diritto di:
• ricevere conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali, accedere al loro contenuto e ottenerne copia (diritto di accesso);
• aggiornare, modificare e/o correggere i Suoi dati personali (diritto di rettifica);
• chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati nelle ipotesi previste dal Regolamento, ivi incluso ove i dati siano stati trattati in violazione di legge o qualora non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto alla cancellazione e diritto alla limitazione);
• revocare il consenso, ove prestato, in qualsiasi momento e senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto di revoca del consenso);
• nei limiti di quanto previsto dal Regolamento, ricevere copia dei dati da Lei forniti in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento se tecnicamente fattibile (diritto alla portabilità dei dati);
• lei ha altresì il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing diretto (diritto di opposizione).

Può esercitare i Suoi diritti in qualsiasi momento scrivendo al seguente indirizzo e- mail: info@studiolegalepalazzeschi.it o inviando una lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Via del Campo d’arrigo 114 – 50131 Firenze:

Qualora ritenga che vi sia stata una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali ha, in qualsiasi momento, la possibilità di effettuare una segnalazione e/o reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Per i dettagli sulle modalità di inoltro può consultare il sito www.garanteprivacy.it

6 – Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere conosciuti e trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento eventualmente designati oltre che dagli Incaricati del trattamento interni appositamente designati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.

I dati personali, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

Enti, Professionisti, aziende o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; Società, Enti, Professionisti che forniscano alla nostra azienda consulenze e/o servizi elaborativi ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere; Fornitori di servizi di gestione dei Sistemi Informatici e del Sito (es. hosting provider, fornitori di servizi di gestione e manutenzione di banche dati); Fornitori di servizi e sistemi per effettuare attività di marketing. Nello svolgimento delle attività prestate dai soggetti di cui sopra, il Titolare fornirà istruzioni operative e norme di condotta sul trattamento dei dati personali in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

7 – Trasferimento dei dati al di fuori dell’UE

Il Titolare non trasferirà i dati a terzi situati fuori dall’Unione Europea. Solo l’archiviazione dei dati informatici, contenenti anche i dati personali, potranno essere salvati su server informatici (es. hosting, repository) posti al di fuori dell’Unione Europea. Qualora le informazioni personali siano trasferite a paesi che non forniscono lo stesso livello di tutela, o in ogni caso un livello adeguato di tutela dei dati personali (es. Stati Uniti d’America), il Titolare garantirà che ciascun fornitore di servizi assuma obblighi contrattuali specifici in conformità alle normative applicabili in materia di protezione di dati personali, salvo ove il Titolare possa fare riferimento a qualsiasi altra base giuridica per il trasferimento delle informazioni personali.

8 – Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti manuali, elettronici, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e verranno memorizzati sia su supporti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

9 – Memorizzazione e cancellazione delle informazioni

Il Titolare ha accesso, utilizza, tratta, archivia e memorizza le informazioni personali raccolte esclusivamente per le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy e ai sensi delle basi giuridiche espressamente indicate al punto 3. Il Titolare tratterà le informazioni degli utenti per una durata stabilita in base alle finalità, in particolare: i Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità indicate al punto 3 a), saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui la società sia soggetta ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previste da norme di legge o regolamento; per le finalità indicate al punto 3 b), saranno soggetti a verifica periodica: l’iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell’utente, possibile tramite link presente in ogni email oppure comunicandocelo ai recapiti sopra indicati. Qualora la frequenza di invio sia minore, almeno ogni sei mesi verrà inviata a tutti gli utenti una comunicazione di verifica, contenente il link di disiscrizione

10 – Modifiche all’ informativa sulla privacy

Per motivi legali e/o organizzativi, la presente Informativa sulla privacy potrà essere aggiornata. Nel caso di modifiche ritenute rilevanti, il Titolare darà debita informazione agli interessati, tramite sito web ed e-mail.

Informazioni sui cookies

Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

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