Nomina di fiducia

Normativa di riferimento sulla scelta del difensore

Ai sensi dell’art. 96 c.p.p. la difesa nel processo penale è aperta ad un massimo di due difensori. L’elezione di domicilio presso lo Studio deve sempre essere accettata.

Qui sotto si offre un esempio di nomina di fiducia ai sensi dell’art. 96 c.p.p.

SCARICA QUI IL FILE DEL MODULO

PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL

TRIBUNALE DI _________________

Proc. Pen._______________ RGNR

NOMINA DI FIDUCIA EX ART. 96 c.p.p.

Il sottoscritto _________________________________________________, nato a __________________, il __________________, e residente in _______________________, via ________________, n ________, indagato/imputato nel procedimento penale n. __________ RGNR pendente presso il Tribunale di ______________,

NOMINA

quale suo difensore di fiducia in ordine a tale procedimento

l’Avvocato Andrea Palazzeschi del Foro di Firenze con studio in Firenze, via del Campo d’Arrigo n 114,

conferendo allo stesso ogni più ampia facoltà di legge e a lui conferendo procura speciale per compiere tutte le attività difensive necessarie nel suddetto procedimento, compresa quella di proporre istanza 335 c.p.p, di oblazione, messa alla prova, nominare sostituti, formulare richiesta di rito abbreviato, proporre opposizione a decreto penale di condanna, presentare impugnazioni, proporre concordato in appello ex art. 599 bis c.p.p., istanze, richiedere la scarcerazione, formulare richiesta di incidente probatorio, svolgere ai sensi e per gli effetti dell’art. 391-novies c.p.p., in nome, per conto e nell’interesse del sottoscritto, indagini investigative preventive, con ogni facoltà di legge, ivi compresa quella di nominare sostituti, consulenti di parte e avvalersi della collaborazione di investigatori privati autorizzati dalla legge, oltre che sui fatti suddescritti, anche su tutti gli altri fatti e su tutte le altre circostanze che, allo scopo, il difensore stesso dovesse ritenere utili, espletare o far espletare, ai fini difensivi di che trattasi, ogni altra utile indagine o accertamento.

Conferisce inoltre ogni più ampia facoltà nel poter richiedere certificato di casellario giudiziale, carichi pendenti, ex art. 335 c.p.p. e decreto di archiviazione presso qualsiasi Ufficio predisposto.

La nomina e la procura s’intendono efficaci in ogni fase, stato e grado del giudizio, ivi compresi i procedimenti incidentali ed esecutivi.

Dichiaro di essere stato reso edotto circa il grado di complessità dell’incarico che con il presente conferisce, nonché di avere ricevuto tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento sino alla conclusione dell’incarico.

Il difensore dichiara immediatamente all’Autorità che procede di NON accettare la notificazione del Cliente presso il proprio studio, ai sensi dell’art. 157, comma 8 bis c.p.p.

Con espressa revoca di ogni precedente mandato.

Con il consenso, altresì, al trattamento dei dati personali per l’espletamento del mandato conferito, ai sensi del d.lgs. 196/2003.

____________,lì________

Firma

Visto, per autentica ed accettazione del mandato

Avv. ______________________

I commenti sono disabilitati.